Colleoni Roberto & C.
Una storia che nasce settant’anni fa…
in un seminterrato al numero 2 di via Cerasoli a Bergamo di proprietà di Alberto Colleoni, padre di Roberto e nonno di Giacomo e Gianandrea. Con il passare del tempo l’attività si sposta in vari luoghi della città, con lo scopo di ottenere spazi più ampi e adeguati alla produzione, fino a stabilirsi definitivamente in Via Baioni 21.
Dal 1954 ad oggi
2022 - Quarta generazione
Caterina e Carlotta Colleoni, nuove partnership, nuovi mercati, presenza alle fiere e ai saloni del mobile, apertura dello spazio espositivo Colleoni in piazza Aalto, nel nuovo cuore pulsante di Milano, Porta Nuova.
2012 - Realizzazioni
Realizzazioni esemplari a Lisbona, Parigi, Losanna. Nasce Custhome, società per la progettazione e vendita di arredi e complementi di Design.
2006 - Progetti
Progetti di assoluto rilievo a Milano, Londra, Lussemburgo, San Pietroburgo. Inizia la collaborazione con i brand fashion/luxury. Ulteriore ampliamento, nuova area falegnameria, triplicata l’area espositiva. Nasce Colleoni Proposte d’Arte.
1998 - Terza generazione
Giacomo e Gianandrea Colleoni iniziano a collaborare a tempo pieno. Grandi lavori “chiavi in mano” per società immobiliari e commesse prestigiose in USA, Brasile, Germania, Norvegia, Sudafrica, Spagna, Filippine, Egitto e Colombia. La sala espositiva diventa una vera show room.
1991 - L’azienda artigiana
L’azienda si trasforma in Srl, quindi assume la denominazione Colleoni Roberto & C e per la prima volta si dota di un proprio marchio.
1981 - Nuova sede
Nasce la nuova sede di proprietà, dotata di laboratori specializzati, magazzino, uffici e sala espositiva. Primi importanti lavori all’estero: Francia, Svizzera, Arabia Saudita e Montecarlo. Con l’acquisizione dei capannone attigui, la sede raddoppia la superficie.
1967 - Seconda generazione
Roberto Colleoni, terzogenito, inizia a collaborare con il padre e i fratelli. L’azienda vince diversi premi e si trasferisce in un nuovo laboratorio.
1954 - Prima generazione
Alberto Colleoni intraprende l’attività di tappezziere a Bergamo. Il laboratorio ha sede nello scantinato in cui vive con la moglie Rosetta e i figli Gianna, Alba, Roberto e Massimo. I suoi lavori riscuotono immediato successo.
Colleoni Roberto & C.
La nuova sede…
attualmente raggiunge le dimensioni di circa 3000 mq, comprende laboratori di sartoria, creazione divani, falegnameria, showroom e la Galleria Colleoni Arte.
Top Quality
Da laboratorio che arreda e completa le case per le famiglie della città, oggi l’azienda vanta commesse che giungono dall’Europa e da oltre confine. Indissolubilmente intrecciato al nome di Colleoni Roberto & C. è anche un équipe di architetti per lo studio di progettazione di interni, case e uffici, nuovi progetti d’arredo e proposte personalizzate.